Edvard Munch. Il grido interiore.
Palazzo Reale, 14 settembre 2024 – 26 gennaio 2025
Dopo 40 anni, Palazzo Reale celebra il ritorno di Edvard Munch a Milano con una maestosa mostra monografica che presenta 100 delle sue opere più iconiche.
Realizzata in occasione dell’80° anniversario della morte dell’artista, l’esposizione offre una retrospettiva su uno dei maestri più amati del secolo scorso.
La carriera artistica di Edvard Munch è stata caratterizzata dall’esplorazione di tematiche esistenziali e da un costante superamento delle convenzioni artistiche. Questa mostra monografica ripercorre l’evoluzione del suo stile e della sua visione artistica, dal 1880 fino alla sua morte nel 1944.
Tutte le opere in esposizione – dipinti, disegni e stampe – provengono dal rinomato Museo MUNCH di Oslo, offrendo ai visitatori l’opportunità di immergersi nel mondo emotivo e simbolico dell’artista.
L’esposizione permette di osservare da vicino come Munch abbia affrontato nelle sue opere temi universali come l’amore, l’angoscia, la morte e la natura umana, rendendo il suo lavoro ancora estremamente rilevante e toccante.