MOSTRA MONET A MILANO

25
  • Milano & Mostre
  • Gruppi & Aziende
  • Scuole


Milano, Palazzo Reale, dal 18 Settembre 2021 al 30 Gennaio 2022

Claude Monet ti aspetta a Palazzo Reale con ben 53 suoi capolavori che ti permetteranno di immergerti nell’affascinante arte del padre dell’Impressionismo.

Il percorso espositivo, suddiviso in 7 sezioni, segue un ordine cronologico, ripercorrendo così l’intera carriera pittorica e umana del maestro francese, attraverso lo straordinario prestito del Musée Marmottan Monet, dove si conservano il maggior numero di sue opere, grazie alla preziosa donazione del figlio Michel.

La mostra prende avvio con le opere giovanili, in cui Monet inizia a dipingere en plein air,passando poi ai capolavori della piena maturità, in cui affronta il tema a lui più caro: la riflessione sulla luce, i suoi mutamenti e movimenti su persone, oggetti e paesaggi, rendendoli mai uguali a sè stessi. Ti troverai ad affrontare un entusiasmante viaggio tra borghi rurali della Francia per passare poi alle capitali di Parigi e Londra, attraversando ponti, viali alberati e splendide campagne fiorite, immortalate in irripetibili momenti di luce e colore.

Cuore dell’esposizione saranno le sue amatissime Ninfee, dipinte a partire dal 1883, quando Monet decide di ritirarsi dal luccichio delle grandi città, preferendo ad esse il grazioso borgo di Giverny. Qui acquista un isolato casale e lo trasforma in un giardino di ispirazione orientale, inserendovi il celebre stagno dove coltivare innumerevoli specie di ninfee, dipinte nelle più diverse ore del giorno.

GibArt ti aspetta per immergerti nell’arte di Claude Monet e godere insieme del fascino della natura da lui ritratta in attimi unici.

 

N.B. In ottemperanza alle recenti misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche per l’accesso alla mostra è richiesto il Green Pass.


CONTATTACI e PRENOTA


X