Scopri Milano da una prospettiva unica con il nostro esclusivo tour in battello, che ti permetterà di navigare lungo il Naviglio Grande e la storica Darsena.
Questa esperienza offre un viaggio indimenticabile attraverso le acque di Milano, con un imbarcazione privata che garantisce un’esperienza intima.
Il nostro tour comincia dalla storica Basilica di Sant’Eustorgio: racconteremo la sua storia e quella del quartiere Ticinese, passeggiando tra le sue vie.
Arrivati al Naviglio Grande, saliremo a bordo della nostra imbarcazione per iniziare la navigazione e scoprire tutto sulla “Milano d’acqua“: ammireremo le caratteristiche case di ringhiera, racconteremo la storia della singolare e antichissima Chiesa di San Cristoforo, passeremo accanto alla storica sede dei Canottieri Milano Olona e al celebre vicolo dei lavandai. Questo angolo pittoresco, un tempo luogo di lavoro per i lavandai, oggi rappresenta uno scorcio di Milano che ancora conserva il fascino del passato.
Attraversando il ponte dello Scodellino – e scoprendo l’origine di questo nome -, raggiungeremo la vivace Darsena. Questa area, un tempo il cuore pulsante del commercio e dei divertimenti milanesi, è oggi un vibrante centro di vita notturna e aggregazione.
Ci affacceremo poi sul primo tratto del Naviglio Pavese, da cui descriveremo il ponte del Trofeo, il borgo dei Formaggiai, ed infine la Conchetta, la prima delle quattordici conche di navigazione che collegano Milano a Pavia. Questo esempio ingegnoso di ingegneria idraulica è un’affascinante testimonianza della storia dei canali milanesi.
Questo tour è capace di incantare in ogni stagione: dalla magia delle luci di Natale del tour invernale, all’aria frizzante e calda della primavera, passando per lo spettacolo autunnale del foliage e la splendida crociera estiva!