L’ANNO SCOLASTICO sta per iniziare il team di GibArt augura a te caro docente buon inizio!
Sappiamo che in questi giorni potresti già essere impegnato nel programmare le giornate di accoglienza, le uscite didattiche, i laboratori e le attività per il 2022/2023.
GibArt è al tuo fianco nel progettare nuove attività e percorsi integrativi, utili per approfondire le diverse unità didattiche, per migliorare la socializzazione e le relazioni di gruppo.
GIORNATA DI ACCOGLIENZA SCUOLE
GibArt ti propone uscite e attività per sperimentare come “la potenza della bellezza” sia capace di suscitare percezioni, desideri e interrogativi a sostegno delle attese e dei propositi di cui è carico ogni inizio d’anno scolastico.
MAPPIAMO la città o il paese: impariamo ad orientarci tra storia e natura, tra passato e futuro.
MILANO:
- Parco Sempione e Castello Sforzesco: orienteering tra verde e storia, le avventurose vicende del Da Vinci alla corte milanese e i “Giochi Sporteschi” in Parco Sempione
- Giardini di Porta Venezia: la natura ispira l’arte in un’avvincente gara tra compagni
- City Life o Porta Nuova Garibaldi: impariamo ad orientarci tra storia e nuovi grattacieli, tra passato e futuro
MONZA e BRIANZA:
- Monza: il ponte dei leoni, la torre di Teodolinda, la facciata svelata del Duomo e l’Arengario
- Villa Reale di Monza: conoscere e giocare nel parco recintato più grande d’Europa
- Seregno: Torre del Barbarossa, piazza Risorgimento il centro sociale e la cultura, il mistero del palto de legn di re Umberto I, attività ludiche al parco XXV Aprile
- Carate Brianza: Villa Cusani e centro storico
- Agliate: la basilica romanica, il borgo e il suo parco dove svolgere attività di team building per conoscersi meglio
- Fiume Adda e Leonardo: da Imbersago al ponte di Calusco scoprendo i luoghi che hanno ispirato il suo genio
- Montevecchia e il parco del Curone: esclusiva vista dal terrazzo del santuario e trekking conoscitivo nel verde della collina
CITTA’ LOMBARDE:
- Como: scrigno d’arte e tour in battello mappando natura e architettura
- Varenna e Bellagio: i borghi che si affacciano sul lago, partenza in treno e attraversamento in battello con visita agli splendidi giardini di Villa Melzi
- Cremona: la capitale della musica con visita al centro storico e giochi organizzati presso il “Parco ex colonie padane” appena rinnovate
- Lodi: una città ricca di storia, arte e natura da scoprire anche attraverso un’avvincente caccia al tesoro
Indicazioni generali:
- A scelta dei docenti si possono organizzare uscite di una mattinata, oppure giornate intere con pranzo al sacco e giochi organizzati dal team di GibArt finalizzati a favorire e rafforzare le relazioni di gruppo.
- Ogni itinerario è declinato in una specifica scheda programmatica che invieremo a seguito di un primo contatto, personalizzabile secondo le esigenze delle singole classi.
- Si possono raggiungere le mete delle uscite con l’utilizzo di mezzi privati o pubblici, come bus di linea o treni regionali.
GibArt è a tua completa disposizione per condividere momenti di programmazione e per scoprire insieme l’attività più adatta alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ragazzi.
Contattaci al 3924867306 o scrivici a info@gibart.it per conoscere i dettagli delle attività che più ti interessano ed approfondisci la nostra offerta, personalizzabile secondo le tue esigenze.
OFFERTA PROMOZIONALE: se prenoti entro il 15 settembre, riceverai uno sconto pari al 10% sul costo dell’attività da te prenotata.