Il Duomo di Milano per bambini e ragazzi

Duomo di Milano (0)
A persona 28
  • Milano & Monumenti
  • Bambini & Ragazzi


Chi ha voluto e chi ha collaborato alla costruzione dell’immensa cattedrale milanese?
Quando è iniziata la storia della fabbrica del Duomo?
Come venivano trasportati i pesanti blocchi di marmo con cui sono stati edificati le pareti e i maestosi pilastri della cattedrale?
Perché sul Duomo ci sono così tante sculture?
Lo sapevate che tra le statue dei santi e le guglie del Duomo c’è un sorprendente mondo da scoprire fatto di animali, giganti, mostri, fiori e frutti?

Il tour, ideato per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, vuole portare i nostri piccoli amici alla scoperta dell’incredibile bellezza della natura e della fantasia umana che, tra santi, vetrate e svettanti guglie, è resa eterna dal marmo di Candoglia.

Inizia la sorprendente ricerca del cane ringhioso, dell’uomo peloso, della luna e del sole, dei cesti di fiori e di frutta, della guglia della pannocchia, dell’uva, del carciofo e dei girasoli, conoscendo insieme i personaggi che hanno donato le loro grandi ricchezze al Duomo come il duca di Milano Gian Galeazzo Visconti ed il banchiere Marco Carelli, ma anche semplici cittadini.

Il percorso parte dalla facciata del Duomo, ruota attorno alle pareti esterne, continua sotto le imponenti vetrate dell’abside per poi salire a piedi alle terrazze dove, camminando tra suggestive e diversissime statue, si arriva a vedere da vicino la Madonnina d’oro che dalla sua svettante altezza protegge tutta Milano.


Per info e prenotazioni: contattaci